top of page

Chi siamo

A Procamp siamo i figli e i nipoti delle persone che hanno lavorato queste terre da tempo immemorabile. In un ambiente sempre più ostile ai piccoli produttori, capiamo che puntare sulla qualità e sull'innovazione senza perdere le origini è la strada da percorrere.

​

I nostri alberi e campi rimangono invariati, ma le sfide che dobbiamo affrontare sono nuove e le affrontiamo con energia e determinazione. Inoltre, vogliamo anche portare aria fresca in un commercio che a volte è stato resistente ai cambiamenti.

Tira_ODS.png
Salut_Benestar.png

Pertanto, in un mercato globalizzato e di fronte a un clima difficile, abbiamo mantenuto la nostra competitività diventando proprietari della terra che coltiviamo, mentre allo stesso tempo abbiamo investito nei macchinari necessari per operare con completa autonomia.

​

Inoltre, ci occupiamo personalmente dell'intero processo di confezionamento. Pertanto, controlliamo i nostri prodotti da quando iniziano a crescere nei nostri alberi fino a quando chiudiamo la porta del camion che finisce per lasciarli nelle vostre case.

Igualtat_Genere.png

Questi fattori non solo ci mantengono un passo avanti nei prezzi, ma anche nella qualità, dato che conosciamo sempre lo stato dei nostri prodotti. In questo modo, manteniamo sempre le condizioni attuali e siamo in grado di decidere quando applicare i prodotti fitosanitari e qual è la natura di tali prodotti agrochimici.

Energia_Neta.png

Ora che stiamo parlando di prodotti agrochimici, siamo del parere che lavorare la terra senza prendersi cura del territorio è controproducente e non ha alcun senso. Pertanto, da Procamp abbiamo ridotto l'uso di prodotti agrochimici e fitosanitari alla sua minima espressione, e quelli che usiamo, cerchiamo di renderli biodegradabili e rispettosi dell'ambiente.

 

Questo sforzo non solo crea un prodotto di migliore qualità e un territorio meno colpito dalla nostra attività economica, ma in alcuni prodotti ci ha guadagnato la certificazione CCPAE della produzione biologica.

ODS_12.png

Anche nell'ambito dell'importanza che diamo al territorio e al nostro ambiente, cerchiamo di lavorare con colture e prodotti di stagione e di prossimità. Questo impegno si estende ai fornitori ai quali acquistiamo i nostri materiali di imballaggio. Allo stesso modo dei prodotti fitosanitari, cerchiamo di avere il minor impatto ambientale possibile e diamo la priorità agli imballaggi biodegradabili o riutilizzabili.

​

La nostra politica di reclutamento segue anche questo impegno, con una volontà inclusiva e non discriminatoria che valorizza la parità e la diversità nel nostro personale e il pagamento di stipendi decenti a tutti i livelli della nostra azienda.

bottom of page